Isola di Anafi

Le spiagge di Anafi sono pulite e sembrano di cristallo. O di ghiaia o di sabbia, tutte le spiagge dell'isola vi ospiteranno in tutto relax, che è quello di cui avete bisogno per le vostre vacanze. Le spiagge più popolari e blasonate si trovano intorno al porto e nelle città di Agios Nikolaos e Kleisidi. Qui potete anche trovare taverne e alberghi che affittano camere. Per andare verso le altre spiagge dell'isola, potete camminare (sono tutte vicino ad Anafi) o prendere la barca dal porto che vi porterà a fare il giro dell'isola.

L'unico villaggio e capitale di Anafi è Chora, a soli 20 minuti a piedi dal porto. Chora è stato costruito tra le alte montagne e offre una fantastica vista del mare e del selvaggio paesaggio di Anafi. Qui è dove la maggior parte delle attività si concentrano e dove troverete la maggior parte dei servizi. Un'altra soluzione si stà creando, anche se pur lentamente,intorno al porto ma consiste solo di case di vacanza per cui è abitato solo d'estate.