L’isola di Andros

La bellissima isola di Andros in Grecia offre incantevoli villaggi lagati alle tradizioni locali. Alcuni di questi sono arroccati sulle pendici delle montagne, tra molti alberi e fonti d'acqua e sono costituiti da costruzioni in pietra. Gli altri sono anfiteatri costruiti vicino al mare in base alla tradizionale architettura greca delle Cicladi. La superba capitale fortificata dell'isola, Chora, propone una combinazione di architettura veneziana e locale.

Andros è un'isola della Grecia con molte belle spiagge sabbiose e acque cristalline. Molte di queste spiagge si propone con lettini, ombrelloni e sport acquatici in affitto. Ma l'isola ha anche grandi spiagge di sabbia vuote complete di strutture per i turisti, le quali sono di una bellezza incontaminata e selvaggia. Vi si trovaro anche piccole e deserte insenature un pò in tutta l'isola.

La vita notturna ad Andros non è così intensa come nelle altre isole della Grecia (Mykonos, Santorini, Paros e Ios), ma ha molti bei posti che offrino e propongono musica e drink fino all'alba. Durante il fine settimana bar e club sono sempre molto vivaci e affollati a causa dei molti ateniesi che vengono qui per il wek-end.