Spalato a Dubrovnik Caicco Itinerario

Calculating Ora
Giorno 1
Split

Spalato è la città più grande della costa adriatica. Spiccando come una sporgenza nel mare, la città è circondata su tre lati dalle limpide acque dell'Adriatico. Sede della famosa città di Stari Grad, la città vecchia, Spalato vanta ogni lusso che puoi fantasticare. Dai semplici ristoranti locali ai ristoranti stellati Michelin. Dai night club ai parchi acquatici acquatici. Questa è una città abbastanza grande per perdersi e abbastanza piccola per godersela.

Milna

Milna è una città sulla costa occidentale dell'isola di Brac. Questa città si trova in una posizione poco profonda, oltre a posizionare il suo porto nella parte più riparata della penisola. Milna era una posizione strategica per le flotte veneziane nel Medioevo e le flotte russe nel 19 ° secolo. È anche l'unica città dell'isola a essere bombardata durante la guerra di indipendenza del 1991.

1 Miglia
0:15 Ora
Giorno 2
Vis Island

Mentre navighi lungo la costa dalmata fino al mare Adriatico, incontrerai l'antica terra di Vis, che fu prima popolata nella preistoria dal tiranno greco di Siracusa, Dionisio il Vecchio. Issa è stata la prima colonia di Vis e da allora è stata abitata da gente del posto. La città di Vis si trova in una baia isolata e l'isola è uno dei luoghi turistici segreti meglio custoditi della Croazia. Con le sue bellissime spiagge e baie nascoste, costellate di baie e barche. Vis è una visita obbligata per qualsiasi turista esigente che cerca una pausa tranquilla.

23 Miglia
2:30 Ora
Giorno 3
Hvar Island

Se le sue bellissime spiagge, baie esclusive e la vita notturna eccezionale che stai cercando, allora non guardare oltre Hvar. Questa incredibile isola di 299,6 miglia quadrate è uno dei siti più popolari della Croazia ed è la meta preferita dei jet-setter alla ricerca di pasti romantici e feste sfrenate. Quest'isola fa parte dell'arcipelago dalmata e l'azione è tutta incentrata nella città omonima delle isole, Hvar. Se vuoi ancorare in una posizione più appartata, troverai la catena delle Isole Pakleni nelle vicinanze.

15 Miglia
1:30 Ora
Giorno 4
Korčula Island

Korčula è l'isola natale di Marco Polo, il famoso esploratore che si è avventurato lungo la via della seta fino alla Cina. L'isola di Korčula è costruita su un'antica colonia ellenica, quindi la sua storia ha oltre 2.500 anni. L'isola si trova sulla costa dalmata ed è collegata alla terraferma tramite un frequente traghetto. Korčula è rinomata per il suo patrimonio culturale e il luogo di nascita di molti artisti famosi. La città di Korčula (giustamente chiamata Korčula) vanta una straordinaria linea rossa che nasconde la più deliziosa cucina locale. Piatti dolci locali come Cukarin, Rožata e Klašun andranno bene dopo un classico piatto di frutti di mare di granchi appena pescati, cozze e pesci angolosi. Anche il vino locale è eccezionale e comprende nomi come Plavac, Pošip e Rukatac. Se desideri visitare l'isola troverai Badija,un piccolo isolotto che ospita un'abbazia di Fransican. Ci sono molte piccole isolette che punteggiano l'area, quindi per il visitatore più esplorativo, questo è un ottimo posto per divertirsi.

20 Miglia
2:00 Ora
Giorno 5
Mljet Island

Quando navighi in Croazia, devi ancorare Mjet. Questa è l'isola più verde, densa di vegetazione confinante con spiagge di sabbia chiara. La vita marina che circonda quest'isola è abbondante come il fogliame che copre la sua superficie. I residenti di questa isola sono rinomati per le loro olive, formaggio di capra e vini rossi e bianchi. Il lato nord di quest'isola ospita il famoso parco nazionale di Mljet.

37 Miglia
3:45 Ora
Giorno 6
Šipan Island

A soli 17 chilometri a nord di Dubrovnik si trova "l'isola d'oro" di Šipan. Questo è un luogo storico, già citato fin dal 14 ° secolo, ed era il luogo preferito per i ricchi abitanti di Dubrovnik nel 15 ° secolo. Qui, hanno costruito bellissimi palazzi e ville per le vacanze. L'isola di Šipan è la più grande della catena delle Isole Elafiti, è come una riserva naturale, offre una vegetazione lussureggiante e spiagge incontaminate dove è possibile trascorrere momenti di relax sotto il sole.

25 Miglia
2:30 Ora
Giorno 7
Dubrovnik City

Nel 1979, l'UNESCO ha aggiunto la "Perla dell'Adriatico" alla sua lista del patrimonio mondiale. Questa è l'incredibile città di Dubrovnik. Fondata oltre 1.500 anni fa, e completata nel 17 ° secolo, Dubrovnik si trova a sud della costa della Croazia, la città è la principale attrazione turistica della Croazia. Con la sua moltitudine di bei negozi, ristoranti e palazzi. Questa città murata lunga 1.970 metri ti offre una miriade di attrazioni, escursioni e opportunità per gli sport acquatici che dobbiamo assolutamente visitare per tutti i visitatori del Mediterraneo.

13 Miglia
1:30 Ora
Giorno 8
Dubrovnik

Quando arrivi a Dubrovnik, prima di precipitarti nella tua crociera di lusso, concediti una giornata per goderti la città. Questa è incredibile Dubrovnik, "la perla dell'Adriatico". Con il suo eclettico mix di architettura, strade tortuose e grandi mura fortificate. Dubrovnik inizierà la tua vacanza con entusiasmo, meraviglia ed esuberanza. Esperienze culturali illimitate accanto alla cucina locale servita in ogni tipo di locale, dai caffè ai night club, e una miriade di servizi fotografici eccezionali, non dimenticherai mai Dubrovnik, e scoprirai che un giorno non è abbastanza per vivere veramente tutta questa incredibile città ha da offrire.

1 Miglia
0:15 Ora

Vuoi noleggiare un caicco per questa rotta?

Invia una richiesta utilizzando i pulsanti qui sotto e ottieni la migliore offerta per il perfetto caicco.

Lun - Ven: 9:00 - 20:00 | Sab - Dom: 9:00 - 14:00

• Spalato a Dubrovnik