Isola di Agathonisi

Crociere in caicco all’isola di Agathonissi

Altamente rappresentativo tra le piccole isole greche, Agathonissi rimane ancora oggi una meta dal fascino incontaminato.

Le piccole case bianche costruite secondo l'architettura locale, i piccoli giardini e la natura tipica dei suoi abitanti va un pò in contrasto con il clima secco e la terra arida che però rende all’isola di Agathonissi un carattere puramente unico. Ci sono tre villaggi sull'isola a parte il porto di Ag. Georgios. Katholiko, un villaggio di pescatori praticamente abbandonato, Megalo Chorio, dove vivono la maggior parte degli isolani e Mikro Chorio. Agathonissi è un luogo ideale da visitare per coloro che desiderano trascorrere le proprie vacanze lontano dal turismo di massa, in quanto è uno degli ultimi "paradisi" rimasti tra le isole del mare Egeo.

INFORMAZIONI riguardo l’isola di Agathonissi

Agathonissi è la più settentrionale isola del compleso del Dodecanneso, situata a NA delle Sporadi complesso di isole a 8 miglia nautiche dalla costa dell'Asia Minore. La forma dell’isola di Agathonissi assomiglia a quella di un asino ed è per questo che in passato veniva chiamata con i nomi di "Gaidaros" e "Gaidouronissi" ("Gaidaros" che i greco significa asino). Con una superficie di circa 13 kmq Agathonissi dispone di 32 km di coste di acque cristalline. Troverete numerose baie nascoste e ben protette per farvi il bagno in assoluto relax. Siamo sicuri che le sue tante bellezze naturali vi incanteranno.

STORIA DELL’ ISOLA di Agathonissi

Abitata fin dall'antichità l’isola, secondo gli storici antichi, è stata nominata YETOUSSA da scrittori e geografici. Ha cambiato diversi nomi nella sua storia a testimonianza del carattere dei suoi abitanti detti “Agathos" che in greco vuol dire “per bene”. Agathonissi è composta da tre insediamenti. St. George (che è anche il porto dell'isola), Megalo Chorio e Micro Chorio. Dal punto di vista archeologico, ad Agathonissi ci sono molti reperti bizantini, nonché numerose chiese e cappelle. Sono sicuramente da visitare, uniche nel loro genere. Oggi purtroppo queste cupole, questi siti bizantini sono stati trasformati in depositi per lo più alimentari.

Contattaci

Siamo orgogliosi di rappresentare i migliori caicchi di noleggio e abbiamo oltre 16 anni di esperienza nel farlo. Il nostro team di esperti garantisce che i clienti vengano gestiti professionalmente dall'inizio alla fine.

Fateci sapere le vostre esigenze in modo che possiamo aiutarvi a trovare la barca perfetta.

Modulo di Richiesta