Bodrum Isole Greche Nord Dodecaneso Bodrum

Noleggio Cabine Crociere Bodrum Isole Greche Nord Dodecaneso Bodrum Noleggio Cabine Programma Tour
Giorno 1 - Bodrum
Bodrum Isole Greche Nord Dodecaneso Bodrum - Giorno 1 L’imbarco inizia alle ore 15:30 al porto di Bodrum. Il primo giorno, il nostro caicco resterà ormeggiato al porto di Bodrum per la cena e vi rimarrà per tutta la notte. Gli ospiti che arrivano in anticipo possono lasciare i bagagli nel nostro ufficio.

Bodrum ha una storia che risale al XII secolo a.C. La città è stata chiamata “Alicarnasso” e fu il luogo di nascita di Erodoto “Padre della Storia” che qui visse nel V secolo a.C.. Il Mausoleo del re Mausolo ( 350 a.C.), che è una delle Sette Meraviglie del Mondo, si trova anche in questa città. L'unica struttura che è sopravvissuta dall'epoca classica è l'anfiteatro. Si tratta di uno dei più antichi teatri in Anatolia con una capacità di 13.000 ospiti ed è ancora ospita numerosi spettacoli e concerti per gli amanti dell'arte di Bodrum.

Un altro posto che vi consigliamo di visitare quando arrivate a Bodrum è il punto di riferimento della città, ovvero il “Castello di San Pietro”. Si tratta di una delle opere architettoniche conservate meglio e risale al Medioevo. Porta di Myndos attraverso la quale Alessandro Magno entrò a Alicarnasso è un altro posto da non perdere. Dopo cena, se volete socializzare con gli altri ospiti sul caicco andate in un divertente bar a Bodrum Bar Street. Bodrum è molto conosciuta per la sua vivace vita notturna.
Le Foto dei Baie > Bodrum
Giorno 2 - Kos Island
Bodrum Isole Greche Nord Dodecaneso Bodrum - Giorno 2 Dopo colazione, sarete informati dell'itinerario della crociera e del caicco. Una volta completate le formalità doganali, navigheremo verso Kos.

Asclepion, nota per esser stata il luogo di nascita di Ippocrate , “il padre delle scienze mediche“, si trova qui. Tutte le persone provenienti dal Mediterraneo orientale con i problemi di salute venivano trattati a Kos. Kos è la seconda isola più grande delle 12 isole del Dodecaneso. Ha un clima molto mite e terre molto fertili. L'isola ospita un albero di 560 anni, una vecchia fontana di 211 anni e una spiaggia lunga 290 km. Potete fare un rapido bagno nella spiaggia di Lambi, che è molto vicina al porto di Kos. Kos è una delle isole con la migliore vita notturna. Nafklirou, una strada piena di bar, è sempre affollata, colorata e piena di vita.
Le Foto dei Baie > Kos Island
Giorno 3 - Leros Island , Pserimos Island
Bodrum Isole Greche Nord Dodecaneso Bodrum - Giorno 3 Inizieremo a navigare la mattina presto verso l’isola di Pserimos per la prima colazione e una pausa nuoto. Poi andremo verso la splendida isola di Leros.

Leros è un'isola verde, montuosa, con alte scogliere e molte baie piccole e villaggi. Dopo il pranzo e una sosta a Xerakampos, ormeggeremo al porto di Lakki o al Porto di Agia Marina, situato nella parte orientale. Visitate Platanos, la città principale di Leros che si distingue per le ripide scalinate, i vicoli e i giardini fioriti. Da Platanos potete salire 300 gradini che portano al Castello di Leros. Noleggiate una bicicletta ed esplorate l'isola a piedi!
Giorno 4 - Patmos Island
Bodrum Isole Greche Nord Dodecaneso Bodrum - Giorno 4 Navigheremo verso Patmos la mattina presto. Faremo una pausa nuoto in una baia intorno all'isola. Patmos non è un’isola di grandi dimensioni, ma è una delle più conosciute. Fu qui che San Giovanni completò l'ultima parte dell’Apocalisse, e per questo Patmos talvolta è chiamata “La Gerusalemme dell'Egeo”. Il Monastero di San Giovanni spicca sopra della capitale, in un villaggio chiamato Chora, ma in realtà l'intera isola respira fede e devozione. Secondo la mitologia, Patmos fu un regalo di Zeus per sua figlia Artemide, dea della caccia e delle giovani donne. Era adorata nell'antichità e il monastero di San Giovanni è stata costruito su un suo tempio. Potete fare un giro facoltativo in questi luoghi. Dopo colazione, potete fare una passeggiata attraverso i monasteri. Il nostro yacht resterà al porto di Patmos per la cena e il pernottamento.
Le Foto dei Baie > Patmos Island
Giorno 5 - Lipsi Island
Bodrum Isole Greche Nord Dodecaneso Bodrum - Giorno 5 Salperemo a Lipsi e faremo una pausa nuoto in una delle tante piccole isole di fronte a Lipsi. L’isola è famosa per le numerose spiagge bellissime e sabbiose come Platis e Giolos con le loro acque verdi e cristalline. La capitale con le sue case bianche, le numerose taverne , le caffetterie e ristoranti, si trova nel piccolo porto naturale. Sull'isola merita una visita la Chiesa del Catopanaghia costruita nel VII secolo, insieme alla Chiesa di Panopanaghia risalente al XV secolo.
Le Foto dei Baie > Lipsi Island
Giorno 6 - Kalymnos Island
Bodrum Isole Greche Nord Dodecaneso Bodrum - Giorno 6 Dopo una sosta in una bellissima baia intorno all’isola di Kalymnos, entreremo nel porto Pothia, che è la capitale dell'isola. Gli isolani hanno scelto la pesca delle spugne come mezzo di sussistenza per secoli. Ci sono belle spiagge in tutta l'isola, come Massouri , Mirties e Vlyhadia.
Le Foto dei Baie > Kalymnos Island
Giorno 7 - Akvaryum Bay , Aspat , Turgutreis
Bodrum Isole Greche Nord Dodecaneso Bodrum - Giorno 7 Entreremo in Turchia e sbrigheremo le formalità a Turgutreis. Faremo una sosta presso nella baia di Aspat. Vedrete la famosa Torre di Aspat. Dopo colazione navigheremo verso Aquarium Bay. Questo posto incredibile ha delle acque pulite color cristallo blu. Perfetto per nuotare e guardare la vita sott’acqua. L’ultima cena e il pernottamento avverranno nel porto di Bodrum.
Giorno 8 - Bodrum
Bodrum Isole Greche Nord Dodecaneso Bodrum - Giorno 8 Gli ospiti potranno lasciare il caicco con preziosi ricordi del tour entro le 10:30 dopo una ricca colazione.
Le Foto dei Baie > Bodrum