Isola di Kimolos

Il villaggio e la capitale di Kimolos è Chorio. Si trova sul lato sud-est di Kimolos, a pochi passi dal porto. La maggior parte delle attività e strutture turistiche sull'isola si concentrano qui.

La maggior parte delle spiagge di Kimolos sono di piccole dimensioni e molto tranquille, ideale per loneliners. Le spiagge intorno al porto sono più popolare e frequentate dai turisti, ma come ci si allonta da Chorio e il porto, sono più isolate. Psathi è la spiaggia più popolare su Kimolos perché è proprio sula porta del porto. Aliki e Kalamitsi, sul lato meridionale, si stanno da fare per aumentare l’afflusso turistico. Se siete interessati a coste più tranquilli, provare a Agios Georgios sul lato nord. Si tratta di un impressionante spiaggia con sabbia bianca e acque cristalline. Vale anche la pena visitare Dekas e Mavrospilia, ma sono due spiagge isolate e della strada non c'è ancora traccia.