Isola di Mykonos

L’isola di Mykonos

Delos è un piccolo isolotto situato a pochi chilometri dall'isola greca di Mykonos in Grecia. Delos, nell'antichità, è stato uno dei più importanti santuari della Grecia. Era considerato come il luogo di nascita degli Dei Apollo e Artemide. Qui è possibile visitare resti di templi, teatri e case di una delle più grandi civiltà mai esistite.

Uno dei motivi della popolarità dell'isola di Mykonos sono le numerose spiagge sabbiose e le loro acque cristalline. Le spiagge più popolari sono quelle che si trova sulla costa meridionale dell'isola, sono tutte completamente organizzate e alcune di loro (Paradise, Super Paradise, Elia, Platis Gialos, Psarou, Agios Ioannis, Agrari, Paranga, Kalo Livadi, Ftelia e altri) sono considerate come tra le migliori della Grecia.

La vita notturna sull'isola di Mykonos è famosa in tutto il mondo ed è la ragione principale della sua popolarità. La capitale di Chora, che sembra “imbiancata” “ dal colore delle sue case ha centinaia di bar e club affollati. Le famose località balneari offrono grandi discoteche e bar sulla spiaggia che sono sempre piene di vita. Partito il divertimento può durare tutta la notte. È anche noto come luogo di ritrovo di gay e lesbiche che arrivano da tutta Europa.