Isola di Sikinos

L’isola di Sikinos

E’ composta da due villaggi principali, Kastro e Chora. Kastro è il paese più grande con la sua attrazione principale che sono i percorsi labirinto. D'altra parte, Chora che è la capitale, offre un paesaggio con una vista superiore e la sua terra pittoresca e incontaminata ed una scia di mulini a vento. Sikinos può sfoggiare le sue belle spiagge, a partire da quella vicino al porto di Alopronoia che è ideale per nuotare. Inoltre ci sono alcune spiagge più lontane, tra cui Agios Georgios, Dialiskari e Agios Panteleimonas. È possibile accedervi dal porto da un tour in barca. Sulla sommità della montagna a Agia Marina, si trovano le rovine di una città antica (forse un agorà e un tempio di Apollo Pythios). Più in basso, nell’antico cimitero, un edificio a forma di tempio funerario del 3° secolo dopo Cristo che divenne più tardi una chiesa cristiana assieme al monastero di Episkopi.